Struttura

Negli uffici di Fidimpresa Umbria operano oltre 20 professionisti, divisi tra la sede regionale di Perugia, le sedi dirette di Terni ed Orvieto e gli altri uffici del territorio (Bastia, Città di Castello, Gubbio, Magione).

In tutta la regione la presenza di Fidimpresa è garantita da referenti che si muovono sul territorio, in stretto raccordo con le sedi locali della CNA.

I referenti territoriali sono il primo punto di contatto con imprese, banche e consulenti per valutare interventi in garanzia, servizi di accompagnamento al credito agevolato o alle varie forme di incentivazione finanziaria. Fanno tutti capo all’ufficio Garanzie regionale.

Sempre all’ufficio Garanzie appartengono i responsabili di istruttoria delle richieste di intervento in garanzia presentate a Fidimpresa Umbria, coloro, cioè, che valutano le pratiche provenienti dal territorio e le sottopongono agli organi deliberanti.

L’ufficio Agevolato supporta, a livello centrale, l’attività dei referenti territoriali ed istruisce le pratiche di incentivazione ed agevolazione.

La Direzione aziendale è supportata da alcuni uffici di staff:

  • l’ufficio Amministrazione e Segreteria;
  • l’ufficio Convenzioni, che definisce e formalizza i rapporti operativi con gli istituti di credito convenzionati;
  • l’ufficio Relazioni esterne e rapporti con il mercato;
  • l’ufficio Servizio Informativo, che gestisce procedure e banche dati aziendali;
  • l’ufficio Anomalie e Incagli, che segue direttamente le pratiche garantite da Fidimpresa Umbria con problematicità manifeste.

Fidimpresa Umbria Soc. Coop. Via A. Morettini, 7 06128 Perugia
Tel: 075.505911 - Fax: 075.5059124 | C.F - P.IVA 00242970549

Powered by
SIXTEMA Spa