Chi siamo

Fidimpresa Umbria è la struttura finanziaria di emanazione della C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Media Impresa) che da oltre 30 anni opera nel settore finanziario, garantendo i finanziamenti concessi a favore del mondo imprenditoriale.

Dopo anni di forte crescita tanto nei numeri quanto nel proprio ruolo di assistenza alle imprese, Fidimpresa è, oggi – con oltre 11.000 soci, più di 65 milioni di euro di finanziamenti garantiti ogni anno ed il suo staff di oltre 20 professionisti – uno dei punti di riferimento nel panorama economico umbro e struttura leader nel mercato delle garanzie.

Capacità di lettura della realtà economica locale, rapporti di fiducia con le imprese socie, accuratezza nell’esame delle richieste di intervento in garanzia, alta professionalità: sono questi gli obiettivi di fondo da sempre perseguiti da Fidimpresa ed, allo stesso tempo, gli elementi di accredito che la struttura si è guadagnata negli anni, giorno dopo giorno, al fianco delle imprese, dei loro consulenti ed in stretto rapporto con gli istituti di credito convenzionati, saliti ormai a più di venti.

Fidimpresa Umbria è socio del Co.Fi.Re. Umbria, Consorzio Regionale di secondo grado del mondo dell’artigianato, e socio fondatore di Fedart-Fidi, la federazione nazionale delle cooperative artigiane di garanzia che rappresenta il mondo dei confidi a livello istituzionale su tutto il territorio nazionale.

Fidimpresa Umbria Soc. Coop. Via A. Morettini, 7 06128 Perugia
Tel: 075.505911 - Fax: 075.5059124 | C.F - P.IVA 00242970549

Powered by
SIXTEMA Spa